Data astrale 20 novembre 2008 il seminario ha inizio con le voci di un Marziano, Gianluca Castelnuovo e una Venusiana, Barbara Demi che allegramente hanno introdotto la serata confrontando i due mondi diversi, ma intrecciati tra loro: quello maschile e quello femminile.
Attraverso queste due grandi “lenti” con cui osservare e conoscere la realtà, interventi del pubblico e scenette, la serata ha affrontato come in effetti uomini e donne sentano, pensino, parlino e ascoltino in modo differente.
Tra divertimento e riflessione quindi sono emersi sogni e paure, speranze e difficoltà, razionalità ed emozioni che si incontrano, confrontano, conoscono e talvolta non si capiscono con l’obiettivo di trovare “un’anima comunicativa comune” nel lavoro e nella vita.
La serata ha premiato la voglia di crescere di tutti, marziani e venusiane con quattro premi importanti regalati da ETLINE e Associati: tre corsi della Management school a scelta e un corso di due giornate monoaziendale sulla comunicazione negoziale per otto persone.
Il seminario, emozionalmente stimolante e divertente è terminato con una lettera a Babbo Natale, per scherzare insieme sul presente e costruire insieme un futuro per il 2009 positivo e di crescita. La serata è poi continuata in leggerezza al Puerto Alegre per cenare, brindare e ballare tutti insieme festeggiando i successi del 2008 raggiunti INSIEME.
Caro Babbo Natale,
anche quest’anno arriverai, perché io so che esisti e che forse sei Sergio Zuppelli.
Ora infatti sei qui con noi e hai parcheggiato la slitta Ford in box.
Mi spiace che in questi ultimi mesi tu abbia avuto tanti problemi con la tua slitta, e per questo, visto che sei Babbo Natale, regalati una Peugeot o una Alfa Romeo in modo che quest’ anno saremo sicuri che consegnerai tutti i regali per tempo.
Ah dimenticavo?? Hai rinnovato l’assicurazione con Cardif??
So che una donna non dovrebbe dare consigli ad un uomo, specialmente se quest’ uomo è Babbo Natale, scusa ma è più forte di me!!?
Tra poco partirai per il tuo giro organizzato, grazie ad RSI e alla consulenza Accenture (qui caro Babbo chiedo un regalo: un vestito colorato per ognuno di loro perché sono bravissimi!!!…ma sempre vestiti in grigio che noia!!).
Grazie anche a Fastweb perché adesso le letterine non ti arrivano più per posta, ma per mail e sono veramente tante!! E grazie anche a Valentino Rossi e alla sua moto perchè le letterine scritte a mano le ha portate lui con le sue manine sante!!.
Prima di partire ricordati di far rifornimento alla Tamoil perché le renne che si rispettino vogliono solo il meglio!!
Adesso che ti guardo bene sei veramente ringiovanito, beh!! d’altronde!! utilizzi le creme Sisley non potrebbe essere diversamente.
Per ultimo visto che lavori così tanto e io mi preoccupo di te, ti dico:
ricordati di mangiare bene, perché “mens sano in corpore sano” .
Fai colazione con i “pan di stelle” che troverai in cielo e quando avrai molta fame, fatti una bella pasta con il fusillo Barilla che hai nella tasca della tuta, anche perché mentre lo prenderai in mano, lo guarderai ti ricorderai di tutti i tuoi amici folletti emozionandoti: Victor Manuela Simona Marina Raffaella e tutti gli altri.
Allora Babbone, quest’anno Noi di ETLINE siamo stati tutti buoni, anche se Marina come stacco di coscia è più “bona di me”! A tette però, Babbo Sergio, vinco ancora io!.
Ecco qui che ti faccio le mie richieste.
Caro Babbo ti chiedo: portami via il commercialista, le tasse, la crisi che ci angosciano tanto e portali ai mondi paralleli che ne hanno più bisogno di noi.
Dalli piuttosto agli extraterresti come x file in modo che facciano i loro esperimenti inventandosi la finanziaria galattica.
Altra richiesta caro Babbo, fa che tutti gli uomini e donne che sono qui in sala ricevano bei regali e fai si che non ricevano regali inutili come le agende gentilmente regalate dalle banche (e questo è il mio appello a tutte le banche presenti).
Perché? Perchè cosa se ne fa uno di 20 agende oggi nell’epoca delle agende elettroniche caro Babbo mio?
Certo si possono sempre tirare alle suocere, ma aihime non fanno abbastanza male!!
Non portare neanche i guanti da forno, la tovaglietta di natale per la colazione o il portapane natalizio, anche perché se continua così, con la vita che facciano non potremmo più nè cucinare ne fare colazione a casa!!!
Per finire Babbone caro ti chiedo di portare ad ogni uomo e ad ogni donna un biglietto per vedere al cinema il cartone animato “wall e” per vivere la vita con più poesia e con la voglia di essere donne e uomini fino in fondo, l’uno con l’altro e uno per l’altro, ricordandosi sempre che la cosa più bella della vita è VIVERE INTENSAMENTE OGNI GIORNO COME SE FOSSE L’UTIMO E CON TANTI SOGNI E COSE DA REALIZZARE COME SE CI FOSSERO ANCORA PIU’ DI CENTO NATALI.
GRAZIE TUA FAN BARBARA DEMI
1° premio corso individuale a scelta tra il calendario della nostra Management School
Ilaria Zanusso – Accenture
2° premio corso individuale a scelta tra il calendario della nostra Management School
Erica Maggioni – studentessa
3° premio corso individuale a scelta tra il calendario della nostra Management School
Dario Resnati – BNP Paribas