“Soprattutto in questi periodi di cambiamenti organizzativi, crisi economiche che inevitabilmente colpiscono un po’ tutti, ho scoperto l’utilità del “coaching” personalizzato. La prima volta che Barbara me lo propose, la risposta immediata fu: “ma mica sono matto, non ho bisogno di uno psicologo…io!!”.
Poi ho capito a cosa serve (perché sarò un po’ matto ma mica pirla!): serve a raggiungere presto e con minor sforzo degli obiettivi, organizzando le idee per stabilire delle strategie efficaci sfruttando le tue potenzialità (che sono enormi!!).
Per quel che mi riguarda ho imparato ad ascoltare attivamente (fondamentale nella mia professione e nella sfera privata), a separare la ragione dall’emozione, a focalizzare meglio la mia attenzione sugli obiettivi, a valorizzare ciò che ho già in termini di capacità inespresse e potenzialità nascoste, ad avere fiducia e a sviluppare l’autostima (ricordare motto di Barbara “non rompiamoci i c…..”), a non sfiduciarmi davanti alle difficoltà e soprattutto – GODERE DI QUELLO CHE HO GIA’ – dalla vita e dal lavoro desiderando comunque di più.
Tutto questo, messo in pratica, porta enormi vantaggi sia nella vita professionale che in quella privata.
In conclusione è come “fare il tagliando della macchina” per viaggiare più sicuri….. e pertanto Barbara con la sua “officina-garage” ti aiuta a raggiungere la meta del tuo viaggio che hai intrapreso”.