Ci sono momenti nella vita in cui ti ritrovi intasato da difficoltà e problemi lavorativi e non, senza nemmeno più rendertene conto in quanto per “sopravvivere” li hai accantonati, messi da qualche parte, e per di più senza renderti conto di averli parcheggiati in un cantuccio, come se non esistessero più o quasi.
Poi, un giorno, al pranzo di nozze di tuo cugino ti capita di conoscere Barbara Demi, che ti mette una pulce nell’orecchio: …si può stare decisamente meglio…senza barcamenarsi tra i problemi…e ti incuriosisce e inizi a partecipare ai corsi in ETLINE e Associati.
Ricordo ancora quando (in sede al primo corso a cui ho partecipato) alla domanda :”ci racconti chi sei?” io risposi:”sono Paola Orsolini, un amministratore delegato della Condor’s Rubber” legando il tutto solo all’argomento lavorativo.
Terminato il giro di presentazioni praticamente c’era già da lavorarci sopra…non sapevamo chi eravamo…o meglio non lo sapevamo più, eravamo una figura lavorativa qualunque!
Al che tu ascolti il formatore in questione, gli dai retta, memorizzi i suoi consigli e ti applichi mettendoli in pratica, uno alla volta, e…ti ritrovi in un’altra dimensione!
Si, sembra strano lo so, ma ti rendi conto che c’è un modo di vivere in cui si “VIVE” (non solo con la V maiuscola, ma ben tutte e quattro le sue lettere maiuscole: V I V E) iniziando dal ritrovare il proprio corpo, la propria dimensione fisica e, dopo che ti rivoltano come un calzino (è questa la sensazione provata al primo corso) anche la dimensione della propria anima oltre che delle proprie capacità.
Dopo essere riuscita a mettere in pratica alcuni dei consigli ricevuti durante i corsi di ETLINE e Associati, ora io alla domanda :”ci racconti chi sei?” rispondo:” sono Paola Orsolini, di 36 anni, sono la mamma di uno splendido bambino di 6 anni di nome Marco con il quale ora la sera gioco anche a calcetto esultando per ogni goal segnato da entrambi; sono una donna dolce e tenace allo stesso tempo, che veste una taglia 42 e che nella vita, per lavoro è L’Amministratore Delegato della Ditta Condor’s Rubber.
Può sembrare apparentemente banale, ma è il primo passo che ha fatto la differenza nella mia vita.
Ora potete immaginare quali siano stati gli effetti lavorativi…!
Non voglio più smettere di vivere la mia vita facendomi risucchiare da problemi o difficoltà che non mancano e non mancheranno, ma vengono sicuramente valutati e gestiti in modo differente.
La domanda che ora mi pongo è:”ma chi conoscerò al prossimo pranzo…?! Quali altre fortune così possono capitare?”
GRAZIE ETLINE e Associati!
Paola Orsolini
Condors’s Rubber Srl
Amministratore Delegato