Managing Director di Anthea Consulting, società specializzata in attività di employer branding e corporate recruiting strategies. E’ considerato tra i massimi esperti di employer branding in Italia. E’ direttore dell’Osservatorio Employer Branding con il quale annualmente vengono studiati e monitorati i cambiamenti degli atteggiamenti dei Job Seekers, il posizionamento degli employer brands e la reputation degli stessi nel social web.
Svolge, sull’argomento, attività di studio e ricerca, in qualità di Senior Associate, presso l’Employer Brand International (EBI).
Con 10 anni di esperienza ha gestito diversi progetti di employer branding per importanti aziende multinazionali.
Ha scritto diversi articoli sull’employer branding pubblicati da autorevoli riviste. E’ stato speaker in diverse conferenze e docente in alcuni Master universitari.
E’, inoltre, autore del libro “Corporate Recruiting Employer Branding e Nuove tendenze”, pubblicato nel 2008. Ha curato la prefazione del libro “Employer Branding tra ricerca e applicazione” edito da Franco Angeli. Ha collaborato alla redazione del libro “Nuove tecniche del Coaching” edito da De Vecchi , nel quale ha curato principalmente gli aspetti di interazione tra il coaching e l’employer branding.