Consulente ETLINE come “cuoca dell’anima” in attività outdoor e di team building dove la cucina diventa l’elemento aggregante e di ascolto.
Il senso dell’umorismo di Federica favorisce le esperienze di cooking sviluppata con ETLINE in un vero viaggio nel senso del gusto e della riduzione dello stress, permettendo di imparare divertendosi. I partecipanti infatti durante il team building potenziano la capacità di ascoltare se stessi per avere successo come singoli e nei team di lavoro.
Ideatrice della filosofia culinaria “il sorriso nel piatto” sviluppa per ETLINE seminari sul well-being, dove il cibo diventa il veicolo per stare bene e godere della vita, attraverso la cura dell’alimentazione, sia nella conservazione che nella tipologia di cucina utilizzata.
Esperta di argomenti legati alla macrobiotica e alle intolleranze alimentari è diplomata come cuoca e nutrizionista naturale.
Socio fondatore a Genova del Cardamomo Bistrot, gastro-bistrot e cocktail bar è stata cuoca di bordo sul Kauris III per la famiglia Tronchetti-Provera.