Consulente ETLINE e Associati come progettista, spiritual coach e formatrice con l’obiettivo di fornire strumenti di sviluppo dell’ascolto di sé e dell’altro e di trovare nuovi contenitori e nuove modalità con cui esprimere e valorizzare talenti e team di lavoro.
Laurea in Filosofia, Master in Comunicazione e Media, per 5 anni mi occupo di marketing in start-up digitali, dove scopro che la mia vocazione è quella di supportare le persone.
Frequento un Master in Risorse Umane e in venti anni di carriera maturo una solida e diversificata esperienza guidando la funzione Risorse Umane di grandi imprese multinazionali e internazionali come The Walt Disney Co, Citibank e Ubisoft, dove porto la capacità di parlare il linguaggio del business e negli anni approfondisco tutte le tematiche della gestione, comprese quelle più “hard”. Appassionata di persone, sviluppo e formazione, studio e approfondisco diversi strumenti di analisi, creatività, consulenza, che sviluppo e applico in azienda e fuori.
In tutti quegli anni, affianco la formazione aziendale allo studio e alla continua ricerca di nuovi strumenti, approfondendo Analisi Transazionale e PNL, test psicologici come il MBTI, la Targeted Selection e la Process Communication.
Scelgo di diventare coach professionista, approfondisco tecniche come il Team e Group Coaching e mi certifico come Multiple Brain Integration (mBIT) coach e Nova Profile™ Coach.
Nel 2020 scelgo di coltivare la mia parte indipendente e creativa, al servizio di persone e aziende che vogliano costruire percorsi di crescita e sviluppo, promuovere benessere, felicità condivisa, collaborazione e fioritura personale.
In ambito di benessere personale e organizzativo integro tecniche corporee Yoga dove sono Certificata Insegnante Odaka Yoga® 250RYT Plus, meditazione e mindfulness.
In ambito no profit fondo MaMi – Mamme a Milano, associazione no-profit per il sostegno alle donne, alle famiglie e alla genitorialità.