Premio Donna dell’anno 2005
PREMIO “DONNA DELL’ANNO 2005”
5° edizione
Milano, The Westin Palace
30 novembre 2005
Quest’anno si è svolta la 5° edizione del Premio “Donna dell’anno” 2005, evento organizzato da Secretary.it, partner di ETLINE e Associati, patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune e dalla Provincia di Milano.
La serata, che si è svolta presso la prestigiosa sede del The Westin Palace, ha premiato tre donne che si sono distinte durante l’anno per speciali meriti professionali. Il premio è stato scelto da un’apposita giuria, formata da giornalisti e professionisti del mondo aziendale.
L’evento ha coinvolto i partecipanti in una serata di cultura, danza e teatro (con la presenza di un’attrice di teatro e una professionista del ballo e della danza del ventre), ed ha allietato e accompagnato le protagoniste fino al momento finale della premiazione ufficiale delle tre “fortunate”:
Anna Puccio, Direttore Generale di Sony Ericsson Italia, ha maturato una vasta esperienza nel settore del largo consumo, dei beni di lusso e della telefonia, svolta presso importanti multinazionali. Ha iniziato la sua carriera negli USA, in seguito ha ricoperto per altre aziende, sia a livello nazionale sia internazionale in Europa, incarichi sempre più importanti fino alla nomina di Amministratore Delegato di Sonera Zed Italia.
Gloria Galiena, Marketing Manager della BEL ITALIA S.p.A. e responsabile di livello nazionale e internazionale del settore alimentari formaggi. Nella sua carriera ha seguito anche altri settori merceologici e ha saputo sempre con carattere portare a termine progetti di elevato spessore.
Simonetta Pili, Executive e Personal Assistant al Vice Presidente Europeo di Verizon Communication. Una donna tenace, pronta a supportare il proprio capo con professionalità, dinamismo, grinta, grande capacità organizzativa, affidabilità e savoir-faire. La contraddistinguono una infinita dose di pazienza, a cui vanno aggiunti anni di esperienza lavorativa.
Tra i vari e fantastici premi offerti, anche il premio “formativo” di ETLINE e Associati: il libro “Le nuove tecniche del coaching”, consegnato alle vincitrici da Barbara Demi, co-autrice del libro.
Il libro nato dalla grande esperienza dei coach di ETLINE Associati nell’accompagnare la crescita del potenziale umano, individua nel coaching lo strumento più funzionale per le donne che desiderano esplorare nuove soluzioni e crescere in azienda.
L’evento è stato di grande successo e impatto, un luogo di incontro e confronto tra diversi ambiti professionali e differenti realtà, un momento speciale dedicato all’eccellenza delle donne.