Confucio
La nota formula di Einstein, E = mc2 dimostra come massa ed energia si equivalgano e come siano due facce della stessa medaglia.
Ma che cos’è l’ENERGIA? Come può l’essere umano diventare consapevole di come utilizzare l’energia per generare AZIONI COSTRUTTIVE per il presente e il possibile futuro?
Quali abitudini, luoghi, oggetti, cibi, colori, musica, profumi, obiettivi sono fonte di energia?
Il primo seminario dell’anno ha preso il via con l’introduzione del tema formativo scelto come file rouge per il 2010, “L’ENERGIA” per esplorare l’uso consapevole dell’energia nel lavoro e nella vita, attraverso la scoperta della nostra capacità di “essere energeticamente creatori” e molto altro ancora…
Prima di partire con il via ai lavori energetici c’è stato l’ intervento di Eugenio Amendola di Anthea Consulting, che con Barbara Demi, ha presentato il Summit del 27 Maggio sull’Employer Branding, che rappresenterà una vera e propria tavola rotonda su questo tema, a cui parteciperanno esponenti di grosse realtà multinazionali per confrontarsi su tecniche e strumenti caratterizzanti dell’Employer Branding. Le aziende che risulteranno adottare i migliori strumenti di Employer Branding, saranno in questa occasione riconosciute attraverso l’assegnazione degli EB Awards, premi finalizzati a incentivare l’interessamento delle aziende a questa importante tematica.
Il nostro viaggio di consapevolezza alla scoperta dell’ENERGIA che è “dentro di noi e che siamo noi”, guidato dai due relatori Barbara Demi, per la parte emozionale e mentale e Roberto Crotti per la parte corporea, ha portato ogni persona a riflettere sulle proprie fonti di energia, su cosa realmente ci dà e cosa ci toglie energia, e su come persone, situazioni, problemi possano influire sull’energia vitale.
In un’atmosfera coinvolgente e divertente, si è giunti ad momento di confronto di esperienze e sensazioni, che ha portato ogni persona a soffermarsi sul valore dell’energia e su come questa possa esser fonte di PASSIONE, MOTIVAZIONE ed AUTOMOTIVAZIONE sia nel lavoro che nella vita privata.
Tra esercitazioni corporee e spunti teorici, si è presa coscienza di come la qualità della nostra vita non dipenda da quanta energia possediamo, ma da come la utilizziamo.
Ognuno di noi ha dentro di sé le potenzialità per sfruttare al meglio la propria energia, attraverso cui realizzare obiettivi, e soprattutto per raggiungere il proprio benessere personale.
Nella serata c’è stato un momento importante per i partecipanti: l’estrazione di un percorso formativo individuale di LIFE COACHING ENERGETICO dedicato al riequilibrio energetico mente-corpo vinto da Francisco Paco Medina di BNP Paribas – BNL.
Il seminario è terminato con un ballo fatto dai due relatori, simbolo dell’energia in movimento e azione.
Terminiamo questo abstract con una lettera di Barbara Demi dedicata a tutti voi.
“Per questo 2010 il nostro lavoro dei seminari gratuiti ETLINE e Associati vuole essere un contributo al benessere lavorativo e personale attraverso il mondo dell’energia. Per questo motivo oggi dedico tutto lo studio e lavoro che da vent’anni personalmente faccio in questo senso specialmente a tutti gli adulti senza sorriso che mi capita spesso di vedere.
Vorrei che, attraverso il nostro approccio, tutte queste persone ritornino a parlare con il proprio essere bambino. Solo tornando in contatto con il sé autentico e liberando la propria energia creativa, è possibile sciogliere quei muri che impediscono di assaporare in modo pieno l’integrità della propria esistenza.
E vorrei che questi adulti si lasciassero prendere per mano e ricominciassero a vedere la bellezza e la meraviglia, ritrovassero lo stupore che avevano da bambini, per guardare la vita e se stessi con passione, con leggerezza e con gioia, per amarsi e amare gli altri fino in fondo.”
BUON 2010 ENERGETICO!
BARBARA DEMI
Barbara Demi con Eugenio Amendola di Anthea Consulting
Vincitore del premio ad estrazione Life Coaching Energetico: Francisco Paco Medina, BNP Paribas – BNL