“CACCIA AGLI INDIZI®”
Teambuilding pieno di suspance, dove la risoluzione di un giallo costruito ad hoc per l’azienda diventa l’obiettivo. Tutti i partecipanti, nel ruolo di veri e propri investigatori devono superare insieme prove intriganti, raccogliere indizi, scoprire i colpevoli dell’omicidio e sciogliere l’enigma. La metafora giallistica diventa il modo per “imparare divertendosi” ad attivare la capacità di problem solving, sviluppare comunicazione e negoziazione e collaborare insieme per raggiungere la meta comune.
“COMUNICARE CON GUSTO ®”
Teambuilding legato al tema della cucina, dove la metafora delle ricette e la cura e decoro della presentazione dei piatti stessi, diventa l’occasione per amalgamare idee, pensieri e progetti aziendali. Il saper creare e inventare insieme porta i partecipanti alle prese con ricette da inventare o da re-inventare, per rievocare vecchi sapori o inventarne di nuovi. Le attività svolte diventano l’occasione per stimolare la creatività, presentare idee, comunicare e collaborare per un obiettivo comune finale.
“BENESSERE IN AZIENDA: LE EMOZIONI IN AZIONE ®”
Teambuilding emozionale per eccellenza, dove l’intelligenza razionale si muove in unisono con l’intelligenza emozionale. L’ambientazione rilassante, a contatto con la natura, la maestria di formatori esperti nella canalizzazione dell’energia e “potenza del singolo e della squadra” e l’utilizzo di esercizi e giochi di consapevolezza, portano i partecipanti ad ascoltare se stessi e gli altri fino in fondo. Tramite questo percorso è possibile fare crescere la competenza emozionale per diventare generatori di un clima positivo aziendale, scoprendo sia le chiavi per ridurre lo stress, risolvere i problemi e non essere ostaggi di pensieri, situazioni e persone, che raggiungere gli obiettivi relazionali e organizzativi scoprendo le chiavi negoziali per costruire benessere personale e organizzativo.
“TESORI DELL’ ARTE ®”
Teambuilding che ambienta la caccia al tesoro in città d’arte e in contesti artistici, in mezzo a tesori architettonici italiani ed europeri. Le opere d’arte antiche e moderne, i pittori, gli scultori e i creativi d’ogni tempo diventano l’occasione per costruire e ritrovare aneddoti, storie di vita e viaggi che hanno caratterizzato personaggi e periodi storici. Come per la caccia al tesoro l’obiettivo è quello di sviluppare positivamente la competizione favorendo la comunicazione, la costruzione di un clima positivo e il raggiungimento di un’unica meta comune.
“LA MACCHINA DEL TEMPO ®”
Teambuilding suggestivo sia per le attività, giochi e prove divertenti di altri tempi che per l’ambientazione completamente ricostruita fedelmente in un epoca lontana da quella attuale (nel passato o nel futuro). Questo outdoor stimola, attraverso l’uso della metafora temporale, la creatività e la capacità di problem solving, la comunicazione e la collaborazione verso un obiettivo comune. I partecipanti catapultati in un’altra epoca storica diversa da quella dove vivono, hanno la possibilità di divertirsi a “vivere e viversi” lontano dall’azienda, ma con l’obiettivo di potenziare lo spirito di squadra e ascoltarsi attivamente per costruire un clima positivo.
“CACCIA AL TESORO ®”
Teambuilding che favorisce, tramite attività e giochi, la crescita di un clima positivo tra i partecipanti sviluppando collaborazione strategica, abilità relazionali e tensione agli obiettivi. Le risorse “umane” infatti, vero tesoro dell’ azienda, in questo outdoor collaborano insieme in funzione sia di un obiettivo comune che di un maggiore benessere organizzativo. La caccia al tesoro, ambientata in location scelte insieme all’azienda, è costruito su misura sia nell’ambientazione che nella tipologie delle prove e si svolge con il supporto di strumentazioni di “orientamento” come la bussola e il gps.
“LA FATTORIA ®”
Teambuilding ambientato in una vera fattoria, dove i partecipanti, nel ruolo di “fattori”, vivono la campagna e tutte le attività della fattoria stessa come metafora dei valori aziendali, di impegno e tenacia, di rispetto e di collaborazione, di condivisione e senso di appartenenza. Questo percorso outdoor favorisce lo stare insieme allenando la capacità di coordinamento e gestione delle risorse a disposizione, persone e materiali, di problem solving, di comunicazione e di organizzazione, di raggiungimento degli obiettivi valorizzando le potenzialità e abilità di ciascuno.