Nel terzo appuntamento dei seminari 2015 l’obiettivo è stato il “Vivere in Ben-Eessere”, sviluppato da Barbara Demi, Maria Serena Ciambellotti, Federica Sanguineti.
Barbara, Maria Serena e Federica hanno condotto i partecipanti a scoprire cosa può portare “leggerezza e Ben-Essere” nella nostra quotidianità.
Attraverso esercizi di rilassamento corporei coinvolgenti, il pubblico ha sperimentato gli strumenti per vivere in “relax” la propria vita e ritrovare l’equilibrio ed il benessere che sfugge presi da mille attività. Infatti il primo passo suggerito è stato proprio quello di riprendersi il tempo per fermarsi e scoprirsi noi come SPA di cui fidarsi e averci come migliore alleato nella nostra vita.
Federica, chef dell’anima, ha parlato di naturopatia, di cibi da utilizzare e non utilizzare, di modalità di conservazione e di cottura preferibili per andare verso il nutrimento sano per corpo e mente che porti anche il “sorriso nel piatto”.
Il seminario ha avuto la sua consuetudinaria celebrazione attraverso l’assegnazione del premio formativo “La leggerezza di un naso rosso”, vinto da Silvia Carito di Simply.
Il seminario è terminato con le parole chiave ed emozioni provate dei partecipanti, le cui più gettonate sono state il successo della serata vissuta in relax e divertimento:
- Consapevolezza
- Ascolto
- Essere alleato di me stesso
- Respiro
- Divertimento
- Spensieratezza
- Leggerezza
- Benessere
- Scelgo me
- Respiro e mi rilasso
- Metto gli appuntamenti con me stessa in agenda